ΑΥΤΟ ΤΟ BLOG ΕΙΝΑΙ Η ΠΡΟΣΠΑΘΕΙΑ ΕΝΟΣ ΠΟΛΙΤΗ ΝΑ ΚΑΝΕΙ ΑΥΤΟ ΠΟΥ ΔΕΝ ΚΑΝΟΥΝ ΟΙ ΕΠΑΓΓΕΛΜΑΤΙΕΣ ΔΗΜΟΣΙΟΓΡΑΦΟΙ
Questo blog è un tentativo mio di fare ,ciò che non fanno giornalisti professionisti

Κυριακή, 2 Δεκεμβρίου 2012

"SONO UN' ESSERE UMANO QUINDI LA MIA VITA HA UN VALORE"


ARTICOLO di Stefano Becciolini
01/12/2012 Articolo 1 - Dicembre


Guardate con attenzione questo spezzone tratto dal Film di Sidney Lumet del 1976 epoi riflettete su come vi sentite, cosa provate ad ascoltare il monologo dell'attore? Si rivolge ad un pubblico televisivo e chiede di aprire la finestra e gridare "porca puttana sono incazzato nero" e la gente lo fà. Ora che cosa aspettiamo noi  a farlo? Che cosa ci trattiene ? La paura? Gli egoismi meschini ? La non voglia di prendere posizione ? O solamente la mancanza di volontà dopo anni di lassismo sociale ? Noi abbiamo uno strumento fantastico che amplifica tutto quello che diciamo  il Web. Non dobbiamo essere conduttori televisivi per gridare la nostra rabbia, possiamo farlo, qui sul Web ed il mondo intero ci può ascoltare . Non abbiate paura di scrivere le vostre idee,  di commentare i Post, anche se la pensate diversamente, ma soprattutto NON ABBIATE PAURA.Sapete il motivo che mi spinge a scrivere articoli e parlare con voi? La rabbia, la delusione nel vedere che la nostra società viene venduta, anzi sacrificata sull'altare delle logiche economiche.
Porca puttana, alzatevi anche voi dalla poltrona su cui siete affondati da anni come in un caldo e soffice rifugio ed incazzatevi  con me. Non sarà tempo perso o fiato sprecato, sarà un modo nuovo per sentirvi ancora uomini liberi.
Quando leggerete questo articolo, riflettete sulla frase che Leonardo Sciascia fece dire ad uno dei suoi protagonisti nel libro "Il giorno della civetta" ....gli uomini si dividono in tre categorie, ommini, omuncoli e quaquaraqua...e voi da che parte state porca puttana ?


by  https://plus.google.com/101313102634651228853/posts

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου