ΑΥΤΟ ΤΟ BLOG ΕΙΝΑΙ Η ΠΡΟΣΠΑΘΕΙΑ ΕΝΟΣ ΠΟΛΙΤΗ ΝΑ ΚΑΝΕΙ ΑΥΤΟ ΠΟΥ ΔΕΝ ΚΑΝΟΥΝ ΟΙ ΕΠΑΓΓΕΛΜΑΤΙΕΣ ΔΗΜΟΣΙΟΓΡΑΦΟΙ
Questo blog è un tentativo mio di fare ,ciò che non fanno giornalisti professionisti

Σάββατο, 22 Σεπτεμβρίου 2012

OGNI SEGNO ZODIACALE HA LA SUA MALATTIA by http://inevitabile.altervista.org/ogni-segno-zodiacale-ha-la-sua-malattia-clicca-qui-leggi-e-condividi/


Ci sono persone che hanno lo stomaco delicato, così come la tendenza all’emicrania o al mal di gola. Da cosa dipende questo? Sicuramente dalla costituzione e dalle caratteristiche fisiche di ogni singolo individuo così come, secondo un’antica disciplina, chiamata “astrologia medica” dal segno zodiacale di appartenenza di una persona. Astrologia e condizione psicofisica del singolo sono collegati? A quanto pare, per le popolazioni vissute in tempi remoti, come Egizi e Greci, esisteva esisteva un collegamento fra punti del corpo e costellazione zodiacale e relativo pianeta. Così l’Ariete, collegato alla testa, simboleggiato dalla testa del relativo animale, così come scendendo lungo il corpo umano, i Pesci, dodicesimo e ultimo segno zodiacale spesso hanno piedi molto delicati. Vediamo ora cosa diceva l’antica astrologia per ogni segno:
Ariete: Associato con l’inizio delle costellazioni astrologiche, con la stagione primaverile e col pianeta Marte e l’elemento Fuoco, punto delicato degli appartenenti al segno è la testa. Gli appartenenti al primo segno zodiacali sono molto impulsivi e un po’ spericolati e tendono alla superattività e a trascurare la salute. Fra i piccoli disturbi potrebbero esserci strappi muscolari, emicranie, raffreddori e sinusiti.
Toro: Frequente mal di gola, ogni segno ha il suo punto debole, e la tendenza all’ingordigia, sia di cibo sia di beni materiali, sono i due punti deboli del pacato segno di Terra. Abili sia come cuochi sia come cantanti, solitamente hanno una voce melodiosa, che come mangiatori e degustatori di vini, i Toro devono moderarsi e magari fare un po’ di sport cosa che essendo solitamente un po’ pigri spesso tralasciano.
Gemelli: Curiosi, brillanti e irrequieti i Gemelli hanno un sistema nervoso e spalle particolarmente sensibili. Emotivi sotto l’aria ironica e distaccata, sono molto agitati e umorali e il loro carattere mite e solitamente poco aggressivo tende ad accusare i disagi dello stress , delle responsabilità e dei conflitti. Delicati sono anche i polmoni e le vie respiratorie, spesso sono fumatori e devono ridimensionare insonnia e fame nervosa che spesso li colpiscono.
Cancro: Lo stomaco, il torace e l’impressionabilità sono le criticità di questo complesso e misterioso segno zodiacale. Molto goloso, solitamente ama molto dolci e caramelle, quindi tende a ingrassare facilmente ed essendo timido e emotivo, è facile che abbia disturbi gastrici, come gastriti e nei casi più gravi ulcere visto che interiorizza spesso gli stati d’animo faticando ad esprimerli all’esterno.
Leone: Molto vigorosi e solitamente robusti, anche gli energici Leone hanno i loro “Talloni d’Achille”. Per esempio la circolazione sanguigna, tendono ad avere la pressione alta, alle collere facili e a volte incontrollate e devono prestare attenzione a non esagerare con dolci e alcolici, essendo a volte eccessivi nelle reazioni così come nei comportamenti alimentari.
Vergine: Ecco uno dei segni più sensibili e preoccupati per la loro salute. Solitamente ipocondriaci, ansiosi e un po’ nervosetti (come i Gemelli, a causa di Mercurio, loro Pianeta dominante) i nativi della Vergine sono igienisti e spesso stressati, avvertendo problemi all’intestino, generalmente molto delicato, così come le mani che molti dei nativi del segno, hanno belle e affusolate.
Bilancia: Le dolci e estetiche Bilance, sono edoniste e golose come i Toro, dominate anch’esse da Venere e quindi attenzione all’obesità. Molto goderecci e un po’ pigri, la loro passione per il buon cibo è una delle cause dei loro malesseri anche se le loro patologie principali sono tradizionalmente legate ai reni alla delicatezza della loro pelle. Nonostante la loro aria flemmatica e la tendenza a sdrammatizzare sono insicuri e ansiosi e rifuggono i conflitti e le tensioni che li stressano notevolmente.
Scorpione: Estremi e battaglieri, gli Scorpione, hanno la fama di essere uno dei segni più passionali dello Zodiaco, e gli organi sessuali così come le nevrosi e le ossessioni sono una dei punti deboli di questo segno di persone spesso ipersensibili e misteriose. Molto tormentati e a volte difficili da capire, spesso soffrono di esaurimenti nervosi così come di momenti di depressione.
Sagittario: Fra i segni più dinamici, sconsiderati e sportivi, assieme all’Ariete, il Sagittario è di una vitalità spesso notevole e ribelle alle costrizioni spesso tralascia la salute. Esagera a volte col mangiare e coi liquori, e per questo che nonostante la loro sportività, diventano obesi e hanno problemi epatici. Tendono altresì, i simpatici e impulsivi Sagittario, ai dolori articolari, al mal di gambe
Capricorno: Controllati, rigidi e un po’ severi, solitamente i solidi Capricorno hanno però ossa spesso molto delicate e denti fragili, con dolori alle ginocchia e alle articolazioni. Molto maturi e riservati, hanno molto spesso un fisico asciutto e una struttura ossea robusta ma fragile così come la loro tendenza alla malinconia e alla solitudine li rende inclini alla depressione e all’isolamento.
Acquario: Scendendo sempre di più, si arriva al segno ribelle e anticonformista per eccellenza. Pieni di idee e sempre in movimento, sognatori e idealisti hanno ossa e caviglie molto vulnerabili e tendono ad essere nervosi e insofferenti, imprevedibili e eccitabili. Gli appartenenti a questo segno dunque devono stare attenti a non sovraccaricarsi troppo di lavoro o a non esagerare con la vita mondana così come con lo stress.
Pesci: L’ultimo segno delle dodici costellazioni, è spesso molto sensibile, un po’ misterioso e molte volte soffre molto emotivamente e fisicamente per malesseri di varia origine. Goloso e sensuale, il segno dei Pesci, ha piedi delicati e tendenza all’obesità e alla malinconia così come spesso soffre di disturbi gastrici e di tendenza all’insonnia e alla ritenzione idrica.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου